Report 18 ottobre 2022

sono presenti: Ottavio,Carlo, Ezio, Cinzia, Eleonora, Libera, Elena , Anna, Bruno Devescovi, Maria Iurma

Eleonora: Le donne fanno altro…hanno i loro tempi…parlano al maschile…richiami soddisfacenti di auto aiuto. -Come l’argilla…segni del passato su di me…plastico respiro di  una identità giorno per giorno rinnovata.

Libera: Io ho due vite: una vita naturale che mi impedisce di fare altre cose. Una vita reale di fare certe cose, ma non mi sento capita e mi sento sola…sono arrabbiata con tutti i diversamente sani che mi evitano…da essere trasparente – L’intimità scritta dalle sue parole con i suoi pensieri (Italo Svevo):…forse trasmette una catastrofe inaudita…( da ultimo capitolo della Coscienza)

Bruno: legge recita un suo saggio ispirato dalla lettura da La vita è bella nonostante di Vittorio Buttafava e una riflessione da altra raccolta di Buttafava :Come una lunga strada la vita

Carlo: Borderline: …con anima abbagliante per rischiarare la cecità dell’Universo…donna dalla pelle nera – ispirata dalla visione di una giovane coppia Lei che cercava di svegliare Lui …slanci amorosi accettati con ritrosia dal torpore

Cinzia: Come dentro così fuori: in assenza di musica resta pur sempre questo cielo…battaglia consueta…colori urlanti…di un azzurro sole morente che chiude gli occhi.

Anna: legge una poesia dalla raccolta Negritudine

Ezio:un racconto in 100 parole a seguito di una scommessa L’afàron…oci de fogo…

Elena: Luna calante: …parlerò alla luna…aspettare

Ottavio: Ma val un bel:…gnisun canta più…ricordi infantili a Isola quando si viveva con poco, il canto della madre, camara e cusina….. che accoglievano tutta la famiglia. Oggi la modernità ha tolto il canto e ha innescato l’odio…ma val un bel se a 90 fradel no se fradel…..

 

Cinzia, Anna, Ezio, Elena, Ottavio non hanno fatto il secondo giro poiché si è approfittato per discutere de visu sulla scelta della copertina per l’antologia “Sorrisi di Trieste” e altri problemi tecnici.

 

Anna Piccioni