Sabato 26 agosto ha avuto luogo nell’ accogliente sala Tommaseo dell’ Hotel Navarro di Trieste la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “ Invito alla Poesia “. A fare gli onori di casa sono stati il presidente di Poesia e Solidarietà, Ottavio Gruber, assieme a Elena Giacomin, Giorgio Micheli e Fabrizio Stefanini, giurati  del concorso.

Un pensiero speciale è stato dedicato alla prof.essa Gabriella Valera Gruber, fondatrice assieme al marito Ottavio Gruber dell’ Associazione, e ideatrice assieme a lui di questo concorso poetico, sempre ben presente nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

Numerosi i poeti vincitori e segnalati presenti, provenienti da tutta Italia: ognuno ha potuto leggere la propria poesia dall’ antologia poetica di questa sedicesima edizione del concorso, fresca di stampa e ascoltare le motivazioni espresse dalla giuria…….

La cerimonia è stata allietata  da alcuni interventi musicali proposti dal gruppo “ M & M “: Barbara Gruber – clarinetto, Mario Frullani – chitarra e clarinetto e Cristiano Velicogna – clarinetto, in formazione di duo e di trio.

I giurati Ottavio Gruber, Elena Giacomi, Giorgio Micheli e Fabrizio Stefanini hanno concluso la cerimonia leggendo al pubblico in sala una propria, apprezzatissima poesia e nell’ occasione anche alcuni poeti di Poesia e Solidarietà hanno letto i propri versi.

Alla fine il lauto rinfresco è stato l’ occasione perfetta per un piacevole quanto vivace scambio di opinioni e di conoscenze tra tutti i presenti.

BUONA POESIA A TUTTI