Il Festival Internazionale di Poesia “ Palabra en el Mundo / Parola nel Mondo “, giunto alla sua XVIII edizione, si svolge ogni anno nel mese di maggio in oltre 800 località di 70 Paesi del mondo, con l’ obiettivo di realizzare letture simultanee in varie parti del mondo.
L’ iniziativa è inserita nel festival Internazionale di Poesia organizzato a L’Avana (Cuba), nell’ ambito del “Proyecto Cultural Sur International” della rivista “Isla Negra”
Il programma ufficiale della manifestazione “ rimarca la volontà affinché il Festival della “ Palabra en el mundo “ porti in ogni parco, piazza, scuola, trasporto pubblico, ospedale, ….. in ogni angolo dell’ Universo, la Poesia in Azione Universale per la pace “.
Il tema della “ Pace “ dunque, intesa a 360°, con riferimenti a qualunque tipo di violenza e sopruso dei diritti umani in ogni parte del mondo, ma anche con riferimenti alla fratellanza, alla solidarietà, al dialogo interculturale.

Il 14 maggio alle ore 17.30 anche Poesia e Solidarietà parteciperà alla “Palabra en el Mundo“ di quest’ anno, con l’ incontro poetico ospitato nello spazio degli incontri culturali organizzati alla Libreria Lovat di Trieste all’ interno di Una Scontrosa Grazia.
In questa sessione triestina della “Palabra” diretta dal critico Enzo Santese, si confronteranno con le letture delle loro poesie a tema una quindicina di autori.

Entrata libera, salvo disponibilità di posti